- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty
Il centro sportivo di Appiano Gentile sta iniziando a riempirsi. Domani Simone Inzaghi riabbraccerà Bastoni, Dimarco, Darmian, Barella e Frattesi, reduci dalla deludente esperienza con l'Italia all'Europeo di Germania. Lo zoccolo duro dell'Inter torna a casa, dove ad attenderlo ci sono i tre nuovi acquisti e non solo. Subito prove d'intesa, dunque, in vista delle prime amichevoli lontano da Appiano Gentile. Si legge sul Corriere dello Sport:
"Vacanze finite, una nuova stagione ricomincia. A 25 giorni di distanza dal quell’infausto Italia-Svizzera a Berlino, domani il blocco azzurro riabbraccia l’Inter per scrivere nuove pagine di un romanzo lasciato in sospeso a fine maggio, ai festeggiamenti in serie per la seconda stella. Nel mezzo c’è stata l’amara parentesi con l’Italia all’Europeo dove Bastoni, Dimarco, Darmian, Barella e Frattesi non sono riusciti a lasciare il segno come volevano e già agli ottavi di finale hanno salutato il torneo assieme al resto del gruppo voluto da Spalletti.
In poco più di tre settimane hanno avuto modo di smaltire la delusione e ricaricare le pile dopo una stagione logorante, ritrovando allo stesso tempo la voglia di rimettersi in gioco per costruire qualcosa di nuovo. Al rientro troveranno una prima parte del gruppo che già si allena alla Pinetina da una decina di giorni, oltre ad aver disputato le prime due partitelle per scaldare i motori, e faranno conoscenza con i tre volti nuovi - Taremi, Zielinski e Martinez - anche per cominciare a creare l’intesa sul campo e la giusta alchimia nello spogliatoio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA