- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
C'è stata un'Inter prima della sfida con la Juventus e un'Inter dopo la sfida di andata contro i bianconeri. I numeri da quella partita sono letteralmente cambiati e a SkySport lo sottolineano con questo grafico.
In realtà lo 0-0 allo Juventus Stadium era stato considerato come il bicchiere mezzo pieno nell'ambiente interista e il momento no dell'Inter può essere spostato a dopo la sfida con il Pordenone. Arrivare ai rigori e dover vincere dopo quelli è stata la prima mazzata per la squadra nerazzurra che da lì non è più riuscita ad essere se stessa. Da allora in nove partite è stata fatta una media punti di 0,8% a dispetto delle prime sedici gare della stagione durante le quali era stata centrata una media punti di 2.6%. Stravolta anche la media dei gol fatti prima di 2.06% e poi di 0.6%, una differenza abissale. Aumentati anche i gol subiti in media, da 0.62% a 1.2%. Ed è quindi una conseguenza scendere dal primo posto al quarto.
Il dato che deve fare più riflettere è che ad oggi l'Inter ha collezionato 48 punti, gli stessi raccolti fino a questo stesso momento nella scorsa stagione, quella dei quattro allenatori.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA