FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter nei guai in mezzo al campo. Gagliardini non ce la fa: doppia opzione per Conte

Il tecnico dei nerazzurri pensa anche a Candreva come interno di centrocampo per la gara di Champions League

Andrea Della Sala

L'infortunio di Barella ha complicato maggiormente la situazione in casa Inter. Conte ha un altro centrocampista in meno e per domani sera contro lo Slavia Praga si dovrà inventare qualcosa

"L’infortunio di Barella, e i rientri difficili di chi era già in infermeria, può portare domani (e nelle speranze dell’Inter solo domani) alla necessità di mettere una “toppa” in mezzo al campo dove le soluzioni rimaste ad Antonio Conte sono poche, e non tutte completamente convincenti. Nel centrocampo a cinque due dei tre centrali sono definiti e sicuri: Marcelo Brozovic e Matias Vecino. Il terzo non sarà Roberto Gagliardini, che ieri si è allenato in parte con i compagni, che potrà probabilmente partire per Praga, ma che non è pronto per fare il titolare: al massimo andrà in panchina. Resterà proprio ad Appiano Stefano Sensi, che rispetto al compagno è ancora un po’ più indietro: dopo Dortmund (quando è rientrato per 15’) ha sentito un nuovo dolorino. È scattato il programma personalizzato per evitare ricadute del risentimento al muscolo psoas, l’obiettivo è averlo al meglio per Inter-Roma del 6 dicembre: salta Praga e forse anche la Spal", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Considerato che nemmeno Asamoah è pronto, le soluzioni non sono molte. Quella più immediata, peraltro utilizzata a Torino, è l’inserimento di Borja Valero come play centrale, con Brozovic interno. Lo spagnolo non è andato male contro i granata, ma i ritmi Champions potrebbero essere più alti e gli impegni ravvicinati non lo aiutano. Ecco allora che Conte potrebbe adattare Antonio Candreva da interno di centrocampo, confermando D’Ambrosio (o eventualmente Lazaro per un assetto più offensivo) come esterno destro: resta una soluzione d’emergenza per un gara potenzialmente decisiva. Candreva ha giocato raramente da interno, mentre potrebbe trovarsi più a suo agio in un 3-4-2-1 nel ruolo di trequartista (con Lautaro) dietro a Lukaku", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di