- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Prima di poter inserire altri giocatori nella rosa di Spalletti, l'Inter deve pensare a sistemare i conti entro la fine di giugno. Per questo motivo, il ds Ausilio è al lavoro per cercare di recuperare quelle plusvalenze per ripianare il bilancio nerazzurro. Tra i giocatori che potrebbero essere sacrificati c'è anche Eder. L'attaccante ha trovato poco spazio in questa stagione e, dopo l'arrivo di Lautaro Martinez, potrebbe essere ancora più difficile trovarne nella prossima stagione. Eder pesa a bilancio per 6,7 milioni, per ottenere una plusvalenza l'Inter dovrebbe cederlo per circa 9-10 milioni di euro.
Secondo quanto si legge su Tuttosport: "L’attaccante ha diverse richieste, ma sono principalmente due le squadre che negli ultimi giorni hanno mandato i segnali più importanti, due società con cui l’Inter potrebbe intavolare una doppia trattativa. Eder, infatti, piace a Cagliari e Valencia".
CAGLIARI - Nel club sardo c'è una vecchia conoscenza di Eder, il ds Carli ex Empoli. Tra i due il rapporto è rimasto solido, così come quello tra Inter e Cagliari, dove gioca anche Barella. Il centrocampista del Cagliari piace all'Inter e il ds Ausilio ha già parlato con il suo agente, ribadendo l'interesse per il giocatore. L'Inter per Barella potrebbe offrire 15 milioni più Eder (valutato 10 milioni) e un paio di giovani come Emmers e Dimarco, in modo da garantirsi anche delle plusvalenze utili per il bilancio, come successo la scorsa estate con Skriniar e Caprari.
VALENCIA - "L’altra opzione conduce a Valencia e pertanto non si può non pensare a Cancelo: l’Inter non riscatterà il terzino entro il 31 maggio, ma se il Valencia non lo avrà già venduto, a luglio proverà a fare un tentativo per restituirlo a Spalletti utilizzando proprio Eder, che piace molto al club spagnolo, come ottima contropartita per diminuire la parte in denaro dell’eventuale scambio di giocatori, riporta Tuttosport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA