FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, prima in campionato e in Champions. E con Inzaghi una nuova statura europea

Inter, prima in campionato e in Champions. E con Inzaghi una nuova statura europea - immagine 1
Il cammino in Champions dello scorso anno ha lasciato il segno e i nerazzurri hanno acquisito una nuova dimensione europea

Con due vittorie l'Inter si è portata in testa in Serie A e anche in Champions League, assieme alla Real Sociedad. Tre punti col Torino e tre col Salisburgo per sottolineare come la squadra di Inzaghi non voglia lasciare nulla per strada.

Inter, prima in campionato e in Champions. E con Inzaghi una nuova statura europea- immagine 2

"Inter prima in campionato dopo 9 giornate. E prima anche a metà percorso nel suo girone di Champions, seppure in coabitazione con la Real Sociedad. Prima di Inzaghi c’era riuscito soltanto Mancini, ma 16 anni fa, nella stagione 2007/08, poi conclusa con lo scudetto e con l’eliminazione agli ottavi in Europa. Nemmeno Mourinho era stato capace di scattare così forte dai blocchi. Nella sua prima annata, era sì avanti in Champions, ma inseguiva in serie A. Poi si prese il tricolore, ma la sua avventura in Coppa si concluse nuovamente agli ottavi. Nell’anno del Triplete, invece, pur guardando tutti dall’alto in campionato, l’Inter visse una prima parte di Champions da incubo, rischiando perfino l’eliminazione prematura", spiega il Corriere dello Sport.


Inter Inzaghi

"La squadra nerazzurra ora è una realtà in Europa, non più una comparsa. Merito della cavalcata dello scorso anno. Che, seppur conclusa con l’amara sconfitta a Istanbul, ha comunque dato una nuova consapevolezza al gruppo. E anche all’esterno la percezione è diversa rispetto al passato. La banda di Inzaghi è ritenuta in grado di fare nuovamente una lunga strada. E, stavolta, senza più sorprendere nessuno. Basti pensare che dopo la caduta con il Bayern (indolore perché la qualificazione era già acquisita) del 22 novembre 2022, l’Inter ha messo insieme 6 vittorie, 3 pareggi e un solo ko, quello appunto con il Manchester City. E con le 2 rifilate allo Strasburgo, sono 13 le reti all’attivo in 10 incontri e solo 6 quelle subìte", sottolinea il Corriere dello Sport.

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.