C’è anche il nome di Mario Hermoso sulla lista dei dirigenti dell’Inter per rinforzare la difesa: dove nascono i dubbi di Oaktree
C’è anche il nome di Mario Hermoso sulla lista dei dirigenti dell’Inter per rinforzare la difesa. Si cerca un centrale che possa fare il braccetto sinistro, come svelato dal ds Piero Ausilio in persona. Ecco il punto odierno del Corriere dello Sport sul centrale ex Atletico Madrid, attualmente svincolato.
“Continuità gestionale, ma anche alcune linee guida e, soprattutto, un indirizzo: l’età media della rosa va abbassata. È questa l’impronta che Oaktree vuole dare all’Inter che verrà. Più giovani, insomma, ma anche più valore: un’evoluzione comprensibile, tenuto conto che ora alle redini del club c’è un fondo, il cui obiettivo è di rivendere, guadagnando più di quanto investito. Inevitabili le conseguenze sul mercato. Se, negli ultimi anni della gestione Suning, Marotta e Ausilio avevano realizzato capolavori sfruttando le occasioni tra gli svincolati, anche a costo di “pescare” qualcuno un po’ più in là con l’età, vedi il fortunatissimo innesto di Mkhitaryan. Ora servirà qualche riflessione e valutazione in più. Tradotto: Taremi, quasi 32 anni, Zielinski, 30 già compiuti, retaggio di Suning, ora come ora avrebbero dovuto passare il vaglio di Oaktree, tra età, appunto, ingaggio e durata del contratto.