- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Con il Cda di oggi inizia la nuova era di Oaktree. Da oggi la nuova proprietà potrà operare liberamente e anche buttarsi sul mercato per piazzare i giocatori in uscita e per rinforzare ulteriormente la squadra di Inzaghi dopo gli arrivi di Zielinski e Taremi a zero.
"Il 4 giugno sarà in ogni caso una giornata storica. Perché l’Inter ricomincerà a correre, avendo tecnicamente esaurito la fase di transizione da una proprietà all’altra. Significa, tanto per intendersi, che da oggi pomeriggio in poi potrà riprenderà l’attività straordinaria. E dunque ecco i rinnovi di contratto: è in arrivo l’annuncio del contratto di Barella, mentre quello di Lautaro arriverà più avanti. Ma il mercato potrà finalmente entrare nella fase operativa", scrive La Gazzetta dello Sport.
La fase due, viene da dire, ovvero quella in cui il d.s. Ausilio dovrà essere bravo a racimolare soldi dalle cessioni. Sono due gli addii che l’Inter reputa “pesanti”: Dumfries e Valentin Carboni, dai quali complessivamente provare a tirare fuori 50 milioni di euro. Soldi con i quali entrare poi nella fase tre del mercato, quella dei ritocchi. A breve andrà in scena anche un incontro tra l’area sportiva della società e il tecnico Simone Inzaghi, per identificare i ruoli da rinforzare dopo i colpi Taremi e Zielinski", precisa La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA