00:29 min

primo piano

Inter, mancano 2 innesti: ma Inzaghi può contare su 2 formazioni. Da tempo il tecnico invoca…

Gianni Pampinella Redattore 
A 24 giorni dalla fine del mercato, le priorità in casa Inter sono chiare

A 24 giorni dalla fine del mercato, le priorità in casa Inter sono chiare. L'infortunio di Tajon Buchanan ha costretto il club nerazzurro a rivedere i piani sul mercato. Come sottolinea il Corriere dello Sport, la rosa nerazzurra, comunque, è quasi completa. "Mancano giusto un paio di innesti (il braccetto di sinistra e una seconda punta), ma Inzaghi può già contare su due formazioni molto affidabili composte dal titolare e dalla sua diretta alternativa".

"Tra i pali la situazione è stata sistemata in questa estate anche per il prossimo futuro: alle spalle di Yann Sommer, il numero 1, è stato piazzato l'ex Genoa Josep Martinez. Davanti a loro, i difensori. Confermati i due centrali Acerbi e De Vrij e i braccetti di destra Pavard, Bisseck e Darmian. Bastoni è il titolarissimo nel ruolo di braccetto sinistro, ma, ad oggi, non ha alternativa; la si sta cercando sul mercato, con Carlos Augusto pronto al doppio ruolo (difensore ed esterno) in caso di necessità, come già accaduto nella passata stagione".

"Il reparto più completo e fornito è il centrocampo. Il trio titolare è una filastrocca: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, ai quali si potranno alternare rispettivamente Frattesi, Asllani e il neo acquisto Zielinski. Sugli esterni qualche grattacapo in più. Dumfries era in bilico, ma rinnoverà a breve. Il suo primo cambio sarà Darmian, utile anche in altre posizioni in campo. Dimarco inamovibile sulla fascia opposta. Gli potrà dare fiato Carlos Augusto. Lautaro Martinez è, ovviamente, il totem. Marcus Thuram l'altro titolare, ma la pre-stagione di Taremi non lo farà partire così indietro nelle gerarchie. Alle loro spalle un vuoto che andrà riempito con un acquisto. Arnautovic non convince e Correa è fuori dal progetto, ma se almeno uno di essi non verrà ceduto non si potrà acquistare la seconda punta che Inzaghi invoca da tempo e che completerebbe una rosa con due potenziali formazioni molto competitive".

(Corriere dello Sport)