Svanito Bremer, l'Inter ora dovrà cercare un difensore per sistemare il reparto difensivo di Inzaghi, due pedine se dovesse partire Skriniar. Tra gli obiettivi di Marotta e Ausilio ci sono Demiral e Milenkovic, il primo se lo slovacco lasciasse Milano, il secondo per prendere il posto di Ranocchia.
primo piano
Inter, due nomi per puntellare la difesa: “Con poco più di 35 mln può prenderli entrambi”
"Con poco più di 35 milioni di euro, quindi, l'Inter potrebbe teoricamente mettere le mani su entrambi: una cifra leggermente maggiore di quanto avrebbe sborsato per Bremer, contropartite escluse", sottolinea Gazzetta.it.
DEMIRAL
La Juventus lo aveva prelevato dal Sassuolo ammaliata dalla sua capacità di svettare nei corpo a corpo, di far valere i muscoli e di asfissiare gli attaccanti. Certo, Demiral è ancora da sgrezzare nonostante le esperienze con Juventus e Atalanta, ma se si cerca un difensore tosto e coraggioso, Merih corrisponde all'identikit. L'atalantino si è abituato a muoversi in una difesa a 3: principalmente tra la posizione centrale e quella di sinistra, ma a Bergamo ha provato a giocare anche a destra, sulla mattonella di Skriniar. La Dea lo ha appena riscattato per 20 milioni di euro: per poco di più può essere acquistato a titolo definitivo in caso di addio di Milan.
MILENKOVIC
"Per arrivare al difensore della Fiorentina è necessaria una cifra ancora minore, perché il giocatore ha un accordo verbale con la Viola: può liberarsi a 15 milioni di euro. A differenza di Demiral, Milenkovic in Toscana ha cominciato dividendosi tra le posizioni di centrale difensivo e terzino destro, imparando poi a menadito gli automatismi di una difesa a 3 una volta che il modulo è cambiato. Proprio le sue "origini" da terzino lo rendono specialista di una posizione da braccetto di destra del trio, anche se nell'ultima stagione ha giocato in una retroguardia a 4. Sicuramente più adatto a un ruolo di post-Skriniar rispetto a Demiral, paga un pizzico di esperienza in meno che all'Inter può pesare", chiude Gazzetta.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA