- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Come appurato da FCIN1908.it, ieri nella sede dell’Inter si è presentato George Gardi, intermediario con la Turchia ma - soprattutto - uomo forte del presidente del Galatasaray che rischia seriamente di perdere Mauro Icardi. Ecco quanto evidenziato oggi da Tuttosport sulla visita dell’uomo-mercato in Viale della Liberazione e non solo. “Da qui il sondaggio effettuato per Marko Arnautovic che, per caratteristiche, è il giocatore ideale per rimpiazzare il centravanti argentino: la sfida con il Fenerbahçe di Dzeko e Mourinho da vivere come attore protagonista potrebbe convincere l’austriaco ad accettare, anche perché Arnautovic a Istanbul continuerebbe ad avere il palcoscenico della Champions.
Occhio pure alla Fiorentina: Raffaele Palladino, che a Monza aveva chiesto e ottenuto Djuric, cerca un centravanti boa per l’attacco e Arnautovic - bravissimo pure con i piedi - stuzzica molto il nuovo allenatore dei viola. L’addio dell’austriaco “stapperebbe” le mosse in entrata in attacco, dove Simone Inzaghi ha chiesto un giocatore dalle caratteristiche differenti rispetto a quelli in rosa, capace di garantire dribbling e di giocare sulla trequarti, così da permettere all’allenatore di poter passare al 3-4-1-2, come visto in più di occasione nella coda di stagione, con Albert Gudmundsson in cima alla lista delle sue preferenze, operazione però alquanto onerosa per le richieste del Genoa (40-45 milioni) e per la concorrenza tra Italia (Juventus) e Premier.
Restando alle possibili uscite, l’Aston Villa sta preparando l’offerta per Denzel Dumfries dopo che Monchi ha preso contatti con l’entourage dell’olandese: dovrà essere molto convincente, considerato che Simone Inzaghi non vuole privarsi dell’esterno e l’Inter - in caso di proposte al ribasso - non esclude di portarlo a scadenza per non depauperare la rosa di un titolare. Nel caso in cui arrivasse “l’offertona”, l’Inter avrebbe comunque già in caldo un paio di profili: il primo è quello di Yukinari Sugawara, in uscita dall’Az Alkmaar che però vuole monetizzare, l’altro è quello di Dan Ndoye per cui il Bologna potrebbe accettare una formula “creativa”. Detto questo, il comune denominatore tra i due è la ricerca di un esterno iper-offensivo, questo per avere nel mazzo un giocatore dalle caratteristiche molto differenti rispetto a Matteo Darmian”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA