primo piano

Inter, da Dumfries a Pavard: il punto sui giocatori infortunati. Buone notizie da Bastoni

Inter, da Dumfries a Pavard: il punto sui giocatori infortunati. Buone notizie da Bastoni - immagine 1
Nel momento d'oro dell'Inter, l'unica preoccupazione per Simone Inzaghi è l'infermeria: il punto sugli infortunati

Nel momento d'oro dell'Inter, l'unica preoccupazione per Simone Inzaghi è l'infermeria. La gara di Napoli ha lasciato delle scorie, consegnando de Vrij e Dumfries con alcune noie muscolari. Come sottolinea il Corriere dello Sport, oggi se ne saprà di più, con gli esami strumentali programmati per il mattino all'Humanitas. 

Inter, da Dumfries a Pavard: il punto sui giocatori infortunati. Buone notizie da Bastoni- immagine 2

 

"Tuttavia, le preoccupazioni, come ha ammesso Inzaghi nel dopo-gara, sono soprattutto per il centrale, costretto a fermarsi già nel primo tempo per un risentimento muscolare all’adduttore della gamba sinistra. L’esterno, invece, ha accusato un fastidio ai flessori, sempre della gamba sinistra. Nel suo caso, c’è maggiore speranza che si tratti di un problema relativamente leggero. Ma è tutto da verificare se ci possano essere margini di recupero per il match di sabato con l’Udinese".


Inter, da Dumfries a Pavard: il punto sui giocatori infortunati. Buone notizie da Bastoni- immagine 3

 

"A parziale consolazione c’è il fatto che Bastoni dovrebbe riuscire ad essere abile e arruolabile già per l’Udinese. «Se ci sarò? Sì», ha detto a margine degli “Oscar del Calcio”. Intanto, come il francese, a differenza del resto della squadra cui Inzaghi ha concesso un giorno di riposo, l'azzurro ieri era regolarmente alla Pinetina per proseguire i rispettivi programmi personalizzati. Dal punto di vista clinico, comunque, era già guarito, si tratta solo di recuperare la condizione. Così tra oggi o, più probabilmente, domani, Bastoni dovrebbe tornare in gruppo. Per Pavard ci vorrà più tempo, ma comunque meno rispetto a quanto era stato inizialmente preventivato. L’ex-Bayern ha tolto il tutore e ha già ripreso a correre, ma, nel suo caso, serve un lavoro più accurato di riatletizzazione. Non è da escludere che possa farcela per la sfida con la Lazio del 17, ma è più facile che si attenda il Bologna, in Coppa Italia, oppure il Genoa".  

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.