00:24 min

primo piano

Inter-Dybala come a biliardo: “palla dichiarata”. Cosa serve per andare in buca

Redazione1908

Dybala è pronto per una nuova avventura. Ma vuole decidere con calma. E all'Inter la calma va benissimo per liberare spazio salariale

"Per i giocatori di biliardo è una regola, prima di affrontare un tiro decisivo: calma e gesso. E mica solo per loro, eh. Prendi l’Inter. E poi il mercato. E poi Dybala, l’occasione che il club nerazzurro vuole cogliere. Ma deve trovare il modo di farlo, di andare in buca, se proprio si vuol restare dentro i confini della metafora". La Gazzetta dello Sport usa questa metafora per definire lo stato dell'affare tra l'Inter e Paulo Dybala.

"Dybala è pronto per una nuova avventura. Ma vuole decidere con calma (rieccoci), valutando ogni possibile soluzione, perché sa che questo è l’ultimo contratto importante della sua carriera. Conterà il progetto prima di tutto, dopo che alla Juve non è mai stato messo realmente al centro della scena, Dybala per rilanciarsi ha bisogno di un club che punti deciso su di lui, dandogli le chiavi del gioco. Ecco perché l’Inter, che ha un allenatore che lo stima molto e un sistema di gioco, il 3-5-2, particolarmente adatto a lui - l’argentino è perfetto come seconda punta - è una candidata forte. Insomma: la buca è “dichiarata”. Poi va fatta, sia chiaro", continua la Rosea.

Insomma, nessuna fretta per nessuna delle due parti. Tempi che coincidono, anche per permettere all'Inter di liberare spazio salariale. Se ne parlerà. Eccome. L'Inter vuole Dybala e Dybala è stimolato.