- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Paulo Dybala all'Inter come sostituto di Mauro Icardi? Fantamercato. O almeno per ora: l'attaccante della Juventus sarebbe un nome di livello assoluto che potrebbe far digerire ai tifosi interisti la partenza del loro capitano, ma arrivare al bianconero non sarà facile. Eppure le possibilità che Dybala possa lasciare Torino in estate non sono nulle, il che potrebbe lasciare un piccolo spiraglio per un suo eventuale approdo in nerazzurro: Tuttosport spiega gli ostacoli principali di questa eventuale operazione.
COSTO DEL CARTELLINO - "Se è vero che l'argentino potrebbe essere ceduto in estate, è altrettanto vero che solo una maxi offerta smuoverebbe i vertici bianconeri. Quanto maxi? Non inferiore ai 130/140 milioni di euro, considerato l'età e il talento (il Cies di recente ha calcolato in 171 milioni il suo valore), ma una valutazione definitiva verrebbe assegnata solo al termine della Champions League, che potrebbe far ulterioremente lievitare la cifra, soprattutto se Dybala continuasse a segnare come nel girone".
PREFERENZA VERSO L'ESTERO - "Il secondo ostacolo è rappresentato dalle remore juventine a cedere uno dei giocatori più importanti e simbolici proprio ai rivali storici dell'Inter. E' vero che di fronte a un'offerta economicamente allettante la Juventus ragionerebbe con freddezza, ma è anche vero che se Dybala dovesse essere ceduto, i bianconeri guarderebbero con maggiore serenità al mercato estero, da dove peraltro sono già arrivati degli interessamenti e, in particolare, dal Bayern Monaco, dal Psg e dal Manchester City. La Juventus ha cortesemente respinto gli approcci e farà così con qualsiasi tentativo fino alla primavera, quando Agnelli, Nedved e Paratici calcoleranno i dettagli della strategia per la campagna acquisti. E decideranno, quindi, se vogliono davvero provarsi di Dybala".
VOLONTA' DEL GIOCATORE - "Il terzo ostacolo per l'Inter è la volontà del giocatore. Accetterebbe Dybala la corte dei nerazzurri? Difficile dirlo, ma una certezza c'è: il numero dieci della Juventus oggi guadagna oltre sette milioni di euro netti a stagione; se si muove da Torino alle cifre che pretende la Juventus, chiederebbe non meno di dieci milioni a stagione. I club europei che si sono presentati finora potrebbero tutti riconoscergli quell'ingaggio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA