La trattativa per Dzeko ha subito un rallentamento. Questo almeno sostengono i media spiegando che Vergani avrebbe per ora declinato il trasferimento alla Roma. Una ipotesi che però ieri sera, in un tweet, l'agente del giocatore, Federico Pastorello, ha smentito dicendo che non c'è mai stato da parte del ragazzo questo rifiuto. In effetti, in un secondo articolo del CorSport dedicato al bosniaco, il giornale spiega che il giovane non ha detto né sì né no, starebbe valutando anche le proposte di Bologna e Fiorentina, "e questa situazione non rende contenti i dirigenti interisti", si legge in un articolo del quotidiano sportivo.
primo piano
CdS – Mercato Inter, frenata per Dzeko. La Roma chiede una contropartita a sorpresa
Il giovane Vergani pensa alla proposta dei giallorossi e la trattativa per il bosniaco frena
L'intesa per l'attaccante desiderato da Conte era stata trovata sulla base di 17 mln e il cartellino del giovane nerazzurro. Come altre contropartite alternative, i giallorossi hanno chiesto Radu o Esposito ma i dirigenti interisti non hanno accettato.
Petrachi, neo ds della Roma, allora avrebbe proposto il nome di un calciatore della prima squadra, Danilo D'Ambrosio, ma in quel caso la trattativa sarebbe da reimpostare. Non è da escludere che il terzino possa essere inserito nella trattativa. "Non sembra imprescindibile per Conte", ha spiegato il CdS. Oggi Marotta sarà a Roma per il Consiglio Federale, chissà che non veda anche i dirigenti giallorossi. Anche senza i soldi di Vergani, l'Inter raggiungerebbe comunque il totale di plusvalenze che le servono, per questo potrebbe affrontare la situazione legata al bosniaco con più calma.
(Fonte: Corriere dello Sport, 27-6-2019)
© RIPRODUZIONE RISERVATA