- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Edin Dzeko è uno dei tanti giocatori dell'Inter in scadenza di contratto. Il bosniaco vorrebbe restare all'Inter e anche la società nerazzurra sta prendendo in considerazione l'idea di tenere l'ex romanista, sempre positivo quando è stato chiamato in causa.
"Dzeko è in scadenza con l’Inter nel giugno 2023, le parole pronunciate pochi giorni fa nell’intervista alla Gazzetta lasciano intendere che la situazione sia tutt’altro che definita: “Mettiamola così: la mia volontà è di fare benissimo fino a giugno e il resto verrà da sé… Non aggiungo altro”. Il bosniaco guadagna 5 milioni di euro netti a stagione, al lordo 9,25: è il quarto calciatore più pagato della rosa dietro a Lukaku, Brozovic e Lautaro Martinez.
Se da una parte il rendimento del giocatore non si discute, dall’altra l’Inter deve fare i conti con la necessità di ridurre il monte ingaggi, a maggior ragione se si tratta di un calciatore avanti con gli anni. Dzeko, nel caso, accetterebbe una riduzione dell’ingaggio? Intanto, dalla Turchia parlano di un interessamento del Galatasaray, che sarebbe disposto a mettere sul piatto proprio 5 milioni di euro. Al momento, tra l’Inter e il giocatore si può parlare di fase di stallo. La situazione è da monitorare", sottolinea oggi la Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA