01:26 min

primo piano

Inter, è record di abbonamenti. E nel derby tutto esaurito: incasso sui 6 mln

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Il club nerazzurro ha messo in vendita tessere anche al terzo anello rosso per 43mila persone e anche con la Fiorentina si andrà vicino al sold out

I tifosi dell'Inter non fanno più notizia per passione e presenza a San Siro. O forse sì, è sempre una notizia. Anzi, questa volta la notizia è che i sostenitori interisti hanno fatto registrare il record di abbonati: sono state vendute 43mila tessere. L'anno scorso a vendere più abbonamenti era stato il Milan, con 41mila abbonamenti.

La società nerazzurra quest'anno ha messo in vendita anche uno spicchio di terzo anello rosso per i suoi abbonati per soddisfare le richieste. In pratica ad ogni partita metà dello stadio sarà già tutto occupato ancora prima che i biglietti vadano in vendita. E 4.300 biglietti sono invece riservati al settore ospiti.

Nelle prime due gare in casa, quella col Monza, e quella con la Fiorentina, lo stadio sarà sold out (almeno per i tifosi nerazzurri, da capire se sarà completamente pieno e dipenderà dai tifosi viola). Come per la gara col Milan del 16 settembre. "Contro il Milan, invece, nessun dubbio: come sempre successo in occasione dei derby, saranno venduti tutti i tagliandi disponibili ovvero 75.500 e l'incasso sarà intorno ai 6 milioni di euro. Superiore a quello dello scorso febbraio in campionato (5,8 milioni)", scrive La Gazzetta dello Sport.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.