primo piano

Inter, è record di spettatori, battuta la Roma, demolito il Milan

Alessandro De Felice

Non c’è annata negativa che tenga, i tifosi dell’Inter mantengono anno dopo anno il primato delle presenze. Ed è un primato largo, che non ammette confronti. Anche l’anno scorso, con un modesto quinto posto e dopo una ancor...

Non c'è annata negativa che tenga, i tifosi dell'Inter mantengono anno dopo anno il primato delle presenze. Ed è un primato largo, che non ammette confronti.

Anche l'anno scorso, con un modesto quinto posto e dopo una ancor più modesta stagione alle spalle, i sostenitori nerazzurri hanno riempito curve e tribune, raggiungendo la non indifferente cifra di 869.586 spettatori complessivi. Battuta un'altra tifoseria considerata caldissima, quella della Roma vice-campione d'Italia, che si è fermata a 816.175 spettatori.

Lontanissime le altre, con la Juve ferma a 694.713 e il Milan staccatissimo anche nel calcolo delle presenze degli abbonati: solo 468.316 contro i 575.679 dei nerazzurri.

La squadra che ha avuto meno spettatori è stata quella del Cagliari, colpa del caos-stadio: 65.555, con un incasso modestissimo (769.792 euro).