- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Nel recente viaggio in Cina, il ds Piero Ausilio, ha ricevuto precisi input, da parte di Zhang Jindong sulla strategia da seguire nel prossimo mercato che, di fatto, passa da quattro punti fondamentali:
1) Okay ai rinnovi dei contratti di Danilo D’Ambrosio (2021) e Gary Medel, e via libera alle trattative per bloccare immediatamente Schick della Sampdoria e Bastoni dell’Atalanta.
2) Obbligatorio fare cassa con almeno una cessione eccellente. Fissati i prezzi per i giocatori più richiesti: 60 milioni la valutazione di Perisic; Brozovic può partire per non meno di 25 milioni; Murillo costa infine dai 20 milioni in avanti, come Banega fra l’altro.
3) Oltre a ciò che verrà incassato dalle cessioni, pronti non meno di 100 milioni di euro da investire nel prossimo mercato. Zhang vuole però una rosa molto italiana e giovane: in generale, a parte pochissime eccezioni, caccia solo ai ragazzi del Novanta.
4) Previsto un tetto massimo per gli ingaggi, l’indicazione è quella di non andare oltre i sette milioni a stagione, anche per non scatenare poi una reazione a catena nello spogliatoio.
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA