02:17 min

primo piano

Inter, ecco perché l’addio di Zefi: “Il club nella quotidianità ha riscontrato che…”

Marco Astori Redattore 
Dopo due anni e mezzo di tentativi interisti di far imboccare la strada giusta, le parti si sono arenate sul rinnovo - al ribasso - del contratto in scadenza

E' notizia di ieri l'addio di Kevin Zefi all'Inter: il classe 2005, in scadenza, lascerà i nerazzurri in direzione Roma. E i tifosi si sono chiesti in massa come mai questa scelta, visto che il ragazzo veniva considerato uno dei talenti più brillanti a livello giovanile. Lo spiega La Gazzetta dello Sport: "Il nodo della questione, oltre a qualche infortunio, è stato il suo comportamento, non sempre in linea con le richieste della società.

Si può affermare che la sua visione individualista del calcio è stata riscontrata anche nella quotidianità, con qualche "colpo di testa" di troppo che ha finito per ostacolare il suo inserimento in un sistema che richiede il rispetto delle regole come valore fondante del settore giovanile e dello spirito di squadra stesso. Zefi ha firmato un contratto invitante a 16 anni e da Dublino si è trovato a vivere lontano dalla famiglia in una Milano ricca di distrazioni. Dopo due anni e mezzo di tentativi interisti di far imboccare la strada giusta, le parti si sono arenate sul rinnovo - al ribasso - del contratto in scadenza, così la scelta comune è stata quella di trovare una nuova destinazione, la Roma".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.