01:05 min

primo piano

Cds – Inzaghi: “Non abbiamo fatto niente”. Inter, ecco il piano per la rimonta

Marco Astori

Quello contro il Sassuolo, è uno snodo fondamentale. Inciampare nuovamente, infatti, farebbe ripiombare i nerazzurri nel baratro

Da oggi alle 15 parte una nuova stagione dell'Inter: a Sassuolo, infatti, i nerazzurri vogliono far partire la rimonta scudetto, proprio come fu con Antonio Conte nella stagione 2019/20. Spiega il Corriere dello Sport. "L’obiettivo attuale dell’Inter è quello di accorciare la classifica prima dello stop. Mancano 6 gare, all’interno delle quali, l’Inter avrà due scontri diretti: il primo in casa della Juventus e il secondo a Bergamo, con l’Atalanta. In aggiunta, oltre al Sassuolo, questo pomeriggio, anche le sfide con Salernitana, Fiorentina, Sampdoria e Bologna. Ridurre il distacco a 4-5 punti entro il 13 novembre, quando il campionato si fermerà, sarà già considerato un risultato positivo.

Anche perché, alla ripresa, è subito in calendario il big-match con il Napoli a San Siro. Come premesso, il successo sul Barcellona ha restituito convinzione e fiducia all’ambiente nerazzurro. Inzaghi, però, già nelle interviste post-gara ha avvertito tutti: «Non abbiamo fatto niente». Facile intuire il significato di quelle parole: una semplice vittoria non può cambiare la situazione, se non diventa la prima di una serie di prestazioni di livello. Insomma, la continuità prima di tutto. E da questo punto di vista, quello contro il Sassuolo, è uno snodo fondamentale. Inciampare nuovamente, infatti, farebbe ripiombare i nerazzurri nel baratro. Conquistare i 3 punti, invece, alimenterebbe la fiamma dell’ambizione-scudetto".