In seguito all'Assemblea dei Soci avvenuta oggi, l'Inter ha reso note le cifre del bilancio 2018-19 che, oltre ad aver segnato un fatturato record per la storia del club nerazzurro (417 milioni di euro comprese le plusvalenze, +20% rispetto al 2017/2018), ha messo in evidenza altre voci interessanti. Fra queste, anche quella relativa alle spese che il club dovrà sostenere per l'esonero di Luciano Spalletti e del suo staff, avvenuto al termine della scorsa stagione per lasciar spazio ad Antonio Conte sulla panchina dell'Inter.
primo piano
Inter, ecco quanto è costato l’esonero di Spalletti: svelate le cifre definitive
Ecco le cifre definitive relative all'esonero di Spalletti
Al 30 giugno 2019 si evince una spesa di "Euro 25.811 migliaia relativi all’accantonamento dell’esercizio degli oneri per retribuzioni contrattualmente dovute al personale tesserato non più impiegato nel progetto tecnico per il periodo dal 1° luglio 2019 al 30 giugno 2021, data di cessazione dei singoli contratti. Qualora nel corso della successiva stagione tale personale assumesse nuovi incarichi presso altri club, il valore residuo del fondo non utilizzato per le retribuzioni non corrisposte verrebbe rilasciato al conto economico alla voce 'Altri ricavi – Rilascio fondi rischi e oneri'".
Qualora Spalletti dovesse trovare una nuova squadra prima della fine del contratto con lo lega all'Inter, dunque, la cifra verrebbe riproporzionata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA