- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport prova a fare i conti in tasca ai club si Serie A. La “rosea” analizza l’ingaggio dei calciatori di tutti i club e spiega come sia la Juventus a comandare questa speciale classifica. La crescita del monte ingaggi è anche sinonimo di crescita del torneo in generale, visto e considerato che i campioni esigono stipendi più alti. Ovviamente non manca l’Inter della nuova proprietà cinese, che non ha badato a spese e che ha rinforzato la rosa.
Le finanze dell'Inter sono sempre sotto la lente d'ingrandimento dell'Uefa e per questo motivo, prima di aprire gli argini, Zhang Jindong dovrà mettere apposto i conti del club per poi operare con ancora maggiore forza sul mercato. Suning ha investito circa 110 milioni di euro per il mercato in entrata, ma si è anche messa al lavoro per ritoccare alcuni ingaggi. Su tutti quello di Mauro Icardi, che dopo una tormentata estate ha trovato l'accordo per un ingaggio superiore ai 5 milioni di euro a stagione (diritti d'immagine inclusi). Questi i numeri nel dettaglio:
Icardi 3,6 (ma presto verrà ufficializzato il rinnovo per oltre 5 milioni di euro a stagione)
Kondogbia 3,5
Jovetic 3,5
Perisic 3
Banega 3
Miranda 3
Gabigol 2,7
Joao Mario 2,7
Handanovic 2,5
Melo 2,5
Ranocchia 2,4
Palacio 2,4
Candreva 2,2
Eder 1,8
Biabiany 1,6
Medel 1,6
Ansaldi 1,5
Brozovic 1,5
Murillo 1,3
Nagatomo 1,3
Santon 1,3
D’Ambrosio 1,2
Andreolli 1,1
Carrizo 0,75
Berni 0,2
Gnoukouri 0,1
Radu 0,1
Yao 0,08
Miangue 0,08
La somma totale degli ingaggi (calcolando già il rinnovo di Icardi) è di 53,91 milioni i euro netti. Ovviamente la cifra va quasi raddoppiata calcolando il lordo, che la Gazzetta dello Sport attesta a circa 120 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA