- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
L'Inter di Simone Inzaghi torna in campo questa sera per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Al Meazza arriva l'Empoli e i nerazzurri non hanno alcuna intenzione di sottovalutare l'impegno. Detto ciò, ci sarà comunque l'esigenza e l'opportunità di far riposare diversi elementi e in più reparti. A cominciare dalla porta, con Radu che torna titolare dal primo minuto davanti ad un terzetto inedito formato da Skriniar, Ranocchia e Dimarco. A centrocampo manca lo squalificato Brozovic, sostituito da Gagliardini, con Vidal e Vecino ai suoi lati. Non ci sarà Stefano Sensi, in procinto di trasferirsi in prestito alla Sampdoria. Davanti spazio a chi non è partito titolare contro l'Atalanta.
Per quanto riguarda gli ospiti, invece, Andreazzoli dovrà fare a meno degli indisponibili Di Francesco, Haas, Luperto e Parisi. Il tecnico effettuerà comunque delle rotazioni, con Furlan in porta, Aslani a metà campo con Stulac e Bandinelli e Mancuso in avanti al fianco di Cutrone.
INTER (3-5-2): Radu; Skriniar, Ranocchia, Dimarco; Dumfries, Vidal, Gagliardini, Vecino, Darmian; Correa, Lautaro.
EMPOLI: (4-3-1-2): Furlan; Stojanovic, Viti, Romagnoli, Fiamozzi; Aslani, Stulac, Bandinelli; Bajrami, Cutrone, Mancuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA