- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Tutto l'ambiente Inter attende il ritorno di Christian Eriksen e non vede l'ora di riabbracciare il danese. Dopo il malore accusato in nazionale, il centrocampista sta riposando in vacanza con la famiglia e poi tornerà a Milano - non c'è ancora una data - per sottoporsi a nuovi esami.
"L'Inter aspetta che Eriksen nelle prossime settimane, senza fretta, torni in Italia per sottoporsi ad approfondite visite cardiologiche. Una data certa ancora non c'è. I medici danesi che lo hanno in cura hanno già studiato l'aritmia cardiaca che ha portato all'arresto del battito. Altri esami saranno necessari proprio per capire se e quando al giocatore potrà essere rimosso il defibrillatore che gli è stato installato dopo il grave malore che lo ha colpito in campo.
Anche in caso in cui i nuovi test dovessero dare esito del tutto positivo, e l'apparecchio fosse rimosso, è comunque impensabile che Eriksen possa tornare in campo a breve. In caso gli fosse riconosciuta l'idoneità alla pratica sportiva, se ne riparlerebbe dopo mesi, realisticamente a gennaio prossimo. Quel che fa l'Inter è aspettare e assicurarsi che l'uomo Christian Eriksen, ancor prima che il calciatore, stia bene e abbia modo di passare del tempo con la propria famiglia", si legge.
(Fonte: La Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA