La notizia trapelata ieri ha fatto sorridere tutti, nell'ambiente Inter e non solo: Christian Eriksen ha ripreso ad allenarsi con il pallone. Un suo ritorno in campo con la maglia nerazzurra, però, resta una possibilità assai remota e il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, spiega perché: "Ha ancora il defibrillatore sottocutaneo e al momento pare complicato che possa toglierlo. A meno che non decida di smettere con il calcio giocato, di fatto si prepara a lasciare la Serie A, visto che in Italia, nelle attuali condizioni, non otterrà l’idoneità.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Inter-Eriksen, futuro scritto? “Presto la decisione. E c’è un fatto scontato”
Christian Eriksen ha ricominciato ad allenarsi, ma ha ancora il defibrillatore sottocutaneo e al momento pare complicato che possa toglierlo
Il Coni ha già in mano il fascicolo con quello che è successo allo sfortunato danese e si pronuncerà sulla vicenda. Quando? Magari a gennaio. E’ però scontato che non darà il suo via libera al ritorno in campo con la maglia dell’Inter. Cosa succederà a quel punto al contratto che lega Eriksen al club di viale della Liberazione? Dovrebbe essere risolto, con una minusvalenza a bilancio e un risparmio sull’ingaggio. Le parti affronteranno il tema nelle prossime settimane".
© RIPRODUZIONE RISERVATA