Uno degli aspetti su cui lavorare la prossima estate arriva dal focus della Gazzetta dello Sport di oggi. Si legge infatti: "L'Inter ha l’età media più alta di tutto il campionato, facendo riferimento ai giocatori impiegati: 28 anni e 8 mesi. Due anni e mezzo più del Milan, tre più della Juventus. Età non fa rima con successo, certo, altrimenti non si spiegherebbe il largo divario che la squadra di Inzaghi ha messo tra sé e tutte le altre. Ma è un fattore di cui tenere conto, nella costruzione del... futuro".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
GdS – Inter, età media da abbassare: per Oaktree non è solo questione di campo
La missione per la dirigenza nerazzurra sarà quella di abbassare l'età media non soltanto per dare prospettiva al progetto di campo
Un fattore non secondario, pensando non solo all'aspetto di campo. Si legge infatti: "Anche qui, andrà trovato per forza di cose un equilibrio per spostare la bilancia un po’ più dalla parte del ringiovanimento complessivo. Il modello dovrà essere anche quello di aumentare il più possibile valore dell’organico, obiettivo raggiungibile inserendo giocatori più giovani, con un margine di crescita evidente sul piano del valore del cartellino. Non un passaggio semplice, perché chiama in causa l’equilibrio tra monte ingaggi e costo degli ammortamenti dei cartellini. Sostenibilità finanziaria è anche questo, in fondo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA