L'Inter non deve pensare al due a zero dell'andata, dovrà fare la sua partita. Nessuna tattica attendista, non l'ha mai impiegata quando ha giocato il derby contro il Milan, né in campionato e né in Supercoppa, spesso la squadra di Inzaghi è partita forte. Non ci sarà l'idea di gestire il due a zero e poi bisognerà vedere anche cosa permetterà di fare il Milan.
primo piano
Sky – Inter, nessuna gestione. Col Milan tornano Calhanoglu e Dzeko. Pioli…
Molto probabile che il tecnico nerazzurro impieghi al ritorno la stessa formazione impiegata da titolare all'andata. Con il ritorno di Onana in porta, in difesa Darmian insieme ad Acerbi e Bastoni. A centrocampo Dumfries e Dimarco come esterni e in mezzo spazio a Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In avanti Dzeko e Lautaro.
LEGGI ANCHE
Nonostante la doppietta in campionato dunque, Lukaku dovrebbe partire dalla panchina per poi dare il suo contributo a gara in corso.
Questo il modulo che Inzaghi sarebbe pronto a schierare contro i rossoneri:
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.
Il Milan invece è pronto a schierare Leao che era assente per infortunio all'andata. Secondo quanto riportato dagli inviati a Skysport ha fatto riscaldamento e tattica con i suoi compagni. Il calciatore sta bene e sarà tra i titolari. I rossoneri sono in ritiro a Milanello.
In difesa non dovrebbe esserci Thiaw con Calabria, Tomori e Theo Hernandez. Rivoluzione sulla trequarti, almeno sulle posizioni, con Brahim Diaz che giocherebbe da centrale nel centrocampo a cinque schierato da Pioli. Questa quindi la formazione probabile del Milan:
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA