primo piano

Inter famelica e travolgente: successo più netto di quanto dica l’1-0. Inzaghi sa…

Inter famelica e travolgente: successo più netto di quanto dica l’1-0. Inzaghi sa… - immagine 1
L'analisi del Corriere della Sera sulla vittoria della squadra di Inzaghi contro i bianconeri
Gianni Pampinella Redattore 

Con un autogol di Gatti, l'Inter batte la Juve e vola a +4 con una partita in meno. Grande prova della squadra di Inzaghi la cui unica colpa è quella di non aver chiuso la gara dopo aver costruito e creato tanto. Il giorno dopo, il Corriere della Sera analizza così la prestazione dei nerazzurri. "Tre passi verso il cielo e il paradiso della seconda stella. I 75 mila di San Siro fanno festa anche perché il successo nerazzurro è più netto di quanto dica lo striminzito 1-0, il terzo consecutivo dopo la finale di Supercoppa con il Napoli e quello di Firenze, segno che anche Inzaghi sa vincere di corto muso".

Inter famelica e travolgente: successo più netto di quanto dica l’1-0. Inzaghi sa…- immagine 2

"Il campionato ha un solo padrone, ma i giochi non sono fatti. Certo, il derby d’Italia con vista sullo scudetto evidenzia la differenza tra le due contendenti. Szczesny, con due parate decisive su Barella e Arnautovic, tiene a galla i bianconeri e il migliore della Juve è Bremer, un baluardo. Davanti niente, neppure un vero tiro nello specchio della porta. La partita è lo specchio del campionato. L’Inter è famelica, gioca con grande intensità, fa viaggiare veloce il pallone sotto l’impulso dello straordinario Calhanoglu".


Inter famelica e travolgente: successo più netto di quanto dica l’1-0. Inzaghi sa…- immagine 3

 

"L’Inter è travolgente. L’intervento di Gatti in anticipo su Miki dopo un minuto e quello disperato di Bremer per fermare Thuram davanti alla porta di Szczesny indicano la sofferenza bianconera. Il primo tiro nello specchio, se possiamo chiamarlo tale, è dello stesso centravanti serbo dopo 27’ minuti ma assomiglia quasi a un passaggio indietro. Le occasioni sono tutte nerazzurre, anche l’ultima, del nuovo entrato Arnautovic, non certo un killer davanti a Szczesny. Così la notte è nerazzurra. L’Inter, sempre vincente nel 2024, tenta la fuga e sembra avere le carte in regola per non farsi riprendere".

(Corriere della Sera)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.