LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Cresce la febbre da derby in casa Inter. Si avvicina la sfida di lunedì, domenica Simone Inzaghi tornerà anche a parlare in conferenza stampa per presentare il match che può valere lo scudetto. Così La Gazzetta dello Sport si è soffermata sul clima che si respira a Milano verso la stracittadina:
"A Milano l’aria è frizzante: un esercito di turisti visita le installazioni del Fuorisalone del Mobile, ma nei bar non c’è altro argomento di conversazione che non sia il derby. Una seconda stella nerazzurra proprio lunedì ha diviso il fronte: di qui i nerazzurri che non sognano altro, di lì i rossoneri che scacciano l’incubo. Di certo, in casa Inter l’entusiasmo monta di ora in ora, aspettando il bus scoperto che attraverserà le vie del centro con i campioni da San Siro a Piazza Duomo: potrebbe essere martedì, giorno dopo il derby dei derby, o dopo il match casalingo contro il Torino del turno successivo nel weekend del 27-28 aprile. In ogni caso, se sarà trionfo già contro il Milan, la Curva nerazzurro non aspetterà e già nella notte sfilerà in corteo da piazza Cairoli sempre fino al Duomo.
Ancora prima, domenica, nella vigilia della partita, è prevista una visita ultrà ad Appiano Gentile dove la squadra sarà in preparazione. Saranno in tanti con striscioni e bandiere a far sentire calore e a spiegare quanto tutto il popolo nerazzurro voglia terminare la pratica proprio in casa dei cugini: il messaggio è già ben chiaro nello spogliatoio, ma un ripasso farà sempre bene. Come è capitato spesso in passato, giocatori, dirigenti e corpo tecnico non rimarranno in trincea nel centro sportivo della Pinetina, ma metteranno il naso fuori per godersi l’atmosfera: rimarranno giusto all’altezza del cancello, col controllo delle forze dell’ordine avvisate dell’iniziativa autorizzata.
Nello stadio milanista è tutto esaurito da una vita: la corsa al biglietto dei tifosi rossoneri non ha consentito di arrivare alla temuta vendita “libera“ che avrebbe potuto agevolare gli interisti a caccia disperata di un tagliando. Per questo motivo il settore riservato ai nerazzurri sarà come sempre il Secondo Anello Verde superiore (circa 4500 posti), ma centinaia saranno comunque sparsi qua e là negli altri settori. Gli ultrà di entrambi i fronti, invece, approfitteranno del match anche per una iniziativa di solidarietà bipartisan: stanno raccogliendo beni di prima necessità e prodotti per l’igiene per i senzatetto milanesi e alcune ore prima dell’inizio i presenteranno con i loro furgoni davanti San Siro per consegnare ai City Angels quanto raccolto. Una delegazione rossonerazzurra porterà doni ai clochard, dopo sarà solo e soltanto derby. Ciò che tutta Milano aspetta", si legge.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA