- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
90' - Partita finita: 2-0 per l'Inter grazie ai gol di Campagnaro e Palacio. Gara caratterizzata dalla fatica e dal caldo che di sicuro non c'era a Pinzolo. E adesso i nerazzurri torneranno alla Pinetina e da lì ricominceranno il loro lavoro prima della partenza per Amburgo e poi per la tournèe estiva in America. Ancora tanto lavoro aspetta gli uomini di mister Mazzarri che però a fine gara si è detto soddisfatto di quanto fatto finora.
87' - Come per tutta la partita caldo e fatica hanno la meglio. Ritmi bassi e poche occasioni, diciamo pure inesistenti.
83' - La partita si trascina lenta verso la fine: il pallone gira a centrocampo. Prima Kuzmanovic arriva al cross, la palla si impenna. Poi ci prova Belfodil dalla destra, ma colpisce palla troppo forte.
78' - Esce Nagatomo entra Andreolli: applausi anche per Yuto.
77' - Buon cross all'indietro di Pereira che entra nello spazio, ma nessuno segue l'azione.
76' - L'Inter torna a giocare a tre dietro.
75' - Cross di Nagatomo per Belfodil, palla troppo larga: l'attaccante non riesce ad arrivarci.
72' - Cambiasso si ferma a parlare con Mazzarri in panchina per qualche secondo. La fascia di capitano finisce sul braccio di Chivu.
70' - Entrano Juan Jesus, Olsen, Capello. Escono Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Per la Feralpi esce il portiere Branduani ed entra con il numero 12 il secondo, Bolognino.
66' - Angolo per la Feralpi, pulisce l'area Belfodil: poi l'Inter riparte con Nagatomo, ma nulla di fatto.
64' - Esce Alvarez ed entra Pereira, esce Icardi ed entra Belfodil, esce Guarin ed entra Mira. Per la Feralpi esce Pinardi ed entra Massardotti.
63' - Bella l'apertura di Alvarez sulla fascia opposta per Kuzmanovic, passaggio per Palacio che si gira: palla alta.
60' - Entrano Carboni e Cittadino nella Feralpi al posto di Milani e Marsura.
59' - Palacio riceve palla da Cambiasso si accentra e di destro fa partire tiro al giro, palla fuori.
57' - Contropiede del Feralpi che arriva in area davanti a Castellazzi e l'Inter si deve arrangiare spazzando.
54' - Gollasso di Palacio: recupera una palla che sembrava persa e la mette alle spalle del portiere sul secondo palo.
53' - Prova a spingere Alvarez, la palla va in angolo e nulla da fare. L'Inter gioca con un 4-3-3.
51' - Tiro cross di Palacio, Branduani blocca.
50' - Cambio per Mazzarri: fuori Campagnaro (applausi per lui) entra Mbaye.
49' - Icardi riceve palla da Alvarez, a due metri dalla porta palla alta: occasione mancata!!
47' - Fabris arriva al tiro per la Feralpi, palla altissima. Si scalda tutta la panchina nerazzurra.
18:01 - Si riparte.
SECONDO TEMPO - Entra Castellazzi al posto di Carrizo. Kuzmanovic sostituisce Jonathan. Per la Feralpi esce Rovelli entra Bracaletti.
45' - Finisce il primo tempo uno a zero per l'Inter, gol di Campagnaro.
44' - Guarin e Jonathan liberano in area Icardi, palla rimpallata. Nell'azione seguente sempre il giovane argentino riesce a girarsi, tiro debole tra le braccia di Branduani.
43' - Jonathan mette in mezzo per Icardi: colpo di testa in anticipo e palla alta!
40 - Guarin libera in area Icardi con un bel colpo: l'argentino viene chiuso da due difensori avversari. Applausi per il Guaro arrivano dagli spalti dello stadio.
38' - Intanto va a scaldarsi Castellazzi.
36' - Punizione per l'Inter dalla destra: cross di Guarin, Palacio ci va di testa, parata! L'argentino dà segnali importanti: fa sempre la cosa migliore tra le possibili a disposizione.
35' - Altro fallo su Jonathan: Dell'Orco entra in ritardo e in maniera scomposta sul brasiliano. Tutta la panchina interista si alza in segno di protesta.
33' - Prima ci prova Guarin, poi su calcio d'angolo segna di testa Campagnaro: la partita si sblocca. Uno a zero per la formazione nerazzurra!!
32' - Ancora Tantardini, prova dalla distanza, palla fuori.
29' - Alla mezz'ora i ritmi della partita sono ancora molto bassi, complice il tempo molto caldo ci sono poche occasioni e pochi spazi per i nerazzurri.
27' - C'è un fallo su Jonathan che resta a terra: l'arbitro ferma tutto dopo un minuto! Problemini al ginocchio per il giocatore brasiliano che però si rialza e riprende a giocare. Intanto comincia a scaldarsi Kuzmanovic.
25' - Palacio e Alvarez provano a passare dalla sinistra: nulla da fare, gli avversari si difendono bene.
23' - Bassa intensità tra Guarin, Cambiasso e Alvarez a centrocampo e la palla non corre. Non si trovano spazi. Avversari ben messi in campo: Icardi e Palacio vedono pochi palloni giocabili. Il giovane argentino si fa vedere poco.
22' - Tantardini mette in difficoltà Carrizo con una palla che gli rimbalza davanti e mette in angolo.
21' - Guarin batte una punizione dalla tre quarti: tiraccio rasoterra, zero pericoli. Mister Mazzarri torna a sedersi.
18' - Guarin è ovunque, attacca e difende: a destra c'è lui, al centro pure. Mazzarri non si tiene: in piedi davanti alla panchina, ci mette la grinta, urla verso i suoi: aumentare velocità dei passaggi, chiede questo ai suoi.
14' - Altro tiro dalla bandierina per l'Inter: Alvarez la crossa in area, palla alta: ci arriva Campagnaro di testa e va fuori. Il mister urla verso l'argentino: Nagatomo arrivava dalle retrovie e poteva dare palla a lui.
12' - Fase di batti e ribatti a centrocampo. Cambiasso prova ad impostare. Guarin perde palla e si sentono le urla di Mazzarri arrivare dalla panchina. Asse Jonathan-Guarin è quello che costruisce di più ma è quello che concede più spazi alle ripartenze degli avversari.
10' - Icardi dalla destra crossa al centro, la difesa della Feralpi si rifugia in angolo. Sull'azione seguente nulla di fatto per gamba tesa di Campagnaro in area.
8' - Alvarez batte il secondo corner, ancora Miracoli che spazza. L'Inter resta in avanti.
6' - Ancora cross dalla destra di Guarin, palla in corner. Lo batte Alvarez, la difesa della Feralpi allontana.
4' - Inter vicina al gol: passaggio filtrante di Guarin in area per Alvarez che stoppa e tira, il portiere gliela devia sulla traversa. La palla resta lì, dalle retrovie arriva Nagatomo che però spara alto.
3' - Cross di Palacio in area, Guarin ci arriva ma cade, Jonathan rimpallato.
17:00 - Fa molto caldo: la partita ha inizio! L'Inter indossa la nuova divisa nerazzurra, la Feralpi è in maglia arancio.
16:57 - Le squadre entrano in campo;
16:55 - A Rovereto c'è anche Ausilio, il direttore sportivo dell'Inter, costantemente al telefono.
L'ultima amichevole del ritiro in Trentino e l'ultima in Italia: le altre partite che precedono l'inizio della prossima stagione la formazione interista le giocherà tutte all'estero, prima ad Amburgo, poi negli States. L'Inter incontra allo stadio della Quercia di Rovereto la Feralpi Salò. Mazzarri manda in campo dal primo minuto Palacio e Icardi, lascia Handanovic in panchina e sulle fasce manda Jonathan a destra e Nagatomo a sinistra. Centrale nella difesa a tre con Campagnaro e Chivu, c'è Ranocchia. Al 3-5-2 nerazzurro, il tecnico della squadra bresciana Scienza risponde con un 4-3-3: Leonarduzzi e Rosato centrali di difesa, Tantardini a destra e Dell'Orco a sinistra , gioca Pinardi centrale di centrocampo e si tratta dell'ex giocatore dell'Atalanta, con Milani a sinistra e a destra Fabris. In attacco, a sinistra Marsula, al centro Miracoli e a destra Rovelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA