00:10 min

primo piano

Inter, Festa: “Zhang rifinanzia? Ho sentito diverse persone e mi hanno detto che…”

Marco Astori

Così il giornalista su un possibile rifinanziamento del debito: "Nel caso di Zhang si parte già da tassi molto elevati, nel 2024 la cifra lieviterà a circa 360 milioni"

Nel corso di un'intervista concessa a Marco Barzaghi, Carlo Festa, giornalista del Sole 24 Ore, ha parlato così del futuro societario dell'Inter e della possibilità di un rifinanziamento del debito da parte di Steven Zhang: "Il problema è se riuscirà ad avere questo nuovo prestito: siamo in una situazione economico-finanziaria difficile, il tasso dei prestiti è aumentato del 50%: è difficile negoziare un finanziamento in questa fase.

Nel caso di Zhang si parte già da tassi molto elevati, nel 2024 la cifra lieviterà a circa 360 milioni compresi gli interessi: Zhang dovrebbe rifinanziarla con tassi ancora più elevati, diventa una catena che rischia di stritolarti. E' difficile che riesca a fare qualcosa di questo tipo: è possibile, ma a che costo? Io ho sentito diverse persone che si occupano di queste questioni, mi dicono tutte che è molto difficile questa strada".