L’Inter è in finale di Champions League dopo la doppia vittoria nel derby contro il Milan. L’ultimo atto della massima competizione europea è in programma il prossimo 10 giugno a Istanbul. Già prima delle due semifinali, la UEFA ha dato il via alla vendita dei biglietti che è terminata alle ore 14 del 28 aprile. Ecco i dettagli sulla procedura, riportati da calcioefinanza.it.
primo piano
Inter in finale di Champions League: prezzi e modalità d’acquisto dei biglietti
Estrazione biglietti
—“Come di consueto, la maggior parte dei biglietti è stata assegnata ai tifosi delle squadre partecipanti e al pubblico generico. I biglietti non saranno venduti in base all’ordine di arrivo ma attraverso un’estrazione che verrà effettuata al termine del periodo di richiesta biglietti.
LEGGI ANCHE
Nel portale dei biglietti, i richiedenti possono scegliere se partecipare all’estrazione in ogni caso o solo se la loro squadra si qualifica. Per l’estrazione, la quota di biglietti sarà ripartita equamente tra questi due gruppi di richiedenti, tenendo conto del numero di domande ricevute all’interno di ciascun gruppo.
Inter, biglietti finale
—La finale di UEFA Champions League 2023 si giocherà all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul, Turchia, sabato 10 giugno alle 21:00 (22:00 ora locale). Un totale di 47.200 biglietti su 72.000 saranno a disposizione dei tifosi e del pubblico generico per l’acquisto. Le due squadre che raggiungeranno la finale riceveranno 20.000 biglietti ciascuna, mentre i restanti tagliandi saranno messi in vendita. I richiedenti estratti saranno avvisati via mail e potranno acquistare fino a due biglietti nella categoria di prezzo assegnata.
Il processo di vendita e assegnazione dei biglietti riservati ai tifosi delle squadre finaliste viene gestito dai club coinvolti. I biglietti rimanenti sono destinati alla struttura organizzativa locale, alla UEFA, alle federazioni nazionali affiliate alla UEFA, ai partner commerciali e alle emittenti televisive.
I prezzi
—I prezzi dei biglietti per il pubblico generico sono:
Categoria 4: 70 euro;
Categoria 3: 180 euro;
Categoria 2: 490 euro;
Categoria 1: 690 euro.
I biglietti riservati agli spettatori con disabilità costano 70 euro (tutti i biglietti hanno il prezzo della Categoria 4 e danno diritto a un biglietto per l’accompagnatore)”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA