00:28 min

primo piano

GdS – Inter, finanziamento Oaktree scade 20 maggio: varrà oltre 350 milioni

Alessandro Cosattini Redattore 
Grande spazio al futuro societario dell’Inter oggi sulle pagine della Gazzetta: si parla in particolare del rifinanziamento con Oaktree

Grande spazio al futuro societario dell’Inter oggi sulle pagine della Gazzetta dello Sport. Si parla in particolare del rifinanziamento con Oaktree, la strada che sembra aver imboccato con decisione il presidente nerazzurro Steven Zhang.

“Per l’Inter la famiglia Zhang ha speso finora 732 milioni, sin dal giugno 2016 quando venne staccato un assegno da 128 milioni per rilevare le quote di Thohir e Moratti, con i restanti 604 entrati nel forziere nerazzurro. Il ciclo di Suning partì fortissimo: mezzo miliardo pompato tra il 2016 e il 2018. Poi le spese si sono assai ridotte, fino alla necessità di dover attingere a un maxi-prestito da Oaktree nel 2021 che ora si sta ridiscutendo. Il termine per restituirlo al fondo californiano è fissato per il 20 maggio. È un debito che, considerando anche gli interessi, ammonterà a oltre 350 milioni per via del tasso al 12% sulla cifra iniziale di 275. La scelta di Zhang dovrebbe consentire di rinegoziare la data di scadenza (nuovo accordo biennale?), alzando però il tasso di interesse”, si legge.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.