- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
"Cinque certezze e ancora un’incognita per Inzaghi a due giorni dal ritorno in campo per la ripresa del campionato". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito alla probabile formazione dell'Inter contro la Fiorentina per il match in programma sabato ore 18.00 a San Siro.
L'allenamento odierno, infatti, ha confermato il pieno recupero di Alessandro Bastonie Robin Gosens, a disposizione per la sfida contro i toscani. Discorso valido anche per Edin Dzeko che ha smaltito il problema alla schiena riscontrato in Nazionale ma già assorbito. "Nella seduta di lavoro pomeridiana, a cui hanno partecipato tutti salvo gli acciaccati Skriniar e Calhanoglu, buoni segnali anche da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, tornati carichi e pimpanti dagli impegni con le rispettive nazionali", spiega La Gazzetta.
L'unico a svolgere un lavoro differenziato nell'allenamento odierno è stato Federico Dimarco, le cui condizioni saranno valutate meglio nella giornata di domani: "L'esterno lombardo ha partecipato solo in parte all’allenamento odierno e lo staff nerazzurro preferisce andarci con i piedi di piombo. Perché il rischio ricaduta quando si è reduci da problemi muscolari è sempre dietro l’angolo, a maggior ragione se si forzano i tempi. Ecco perché le sue condizioni verranno rivalutate domani. Al momento, la sua convocazione per sabato resta in dubbio", chiosa la Rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA