Poche ore alla prima in campionato di Inter e Fiorentina. Si parte, ed è subito un insieme di intrecci affascinanti. Stefano Pioli inizia sfidando il suo recente passato, quel nerazzurro che ha da sempre dentro di sé ma che non gli ha regalato le soddisfazioni volute. Nella conferenza stampa di vigilia, l'allenatore viola ha detto:
primo piano
Inter-Fiorentina, Pioli: “I nerazzurri sono il passato, ho molta ambizione. Spalletti…”
Ecco le parole in conferenza stampa dell'allenatore viola
"Non possiamo sapere dove arriveremo, però dobbiamo essere ambiziosi partita dopo partita. Abbiamo preso giovani di talento e con ambizione. Dobbiamo ragionare con la mentalità di chi vuole provare a vincere ogni singola partita. Dentro un sistema di gioco si deve tenere in considerazione anche delle posizioni che si modificano in base alle qualità dei giocatori e degli avversari. Io sarò emozionato perché comincio una nuova avventura ed è giusto che sia così. Il passato è alle spalle e quello che mi interessa è solo questo campionato. C'è curiosità di vedere che risultati ci darà il nostro lavoro. Non so cosa proveranno gli altri e mi interessa anche poco. La squadra è abbastanza completa e abbiamo preso i giocatori che rispondevano alle nostre esigenze. Abbiamo centrato i nostri obiettivi e adesso solo il campo determinerà se la squadra è all'altezza".
"Le squadre italiane hanno fatto un buon precampionato, a differenza delle scorse stagioni. L'Inter ha sempre vinto e testimonia il suo spessore tecnico e l'abilità di Spalletti. L'Inter ha tante armi e parlare di un solo giocatore è troppo limitativo. Dovremo giocare da squadra mettendo in campo le nostre qualità. Partiamo 11 contro 11 e da 0-0. Non penso che ci siano favoriti in tal senso".
(Fonte: violachannel.tv)
© RIPRODUZIONE RISERVATA