00:52 min

social

Inter, follower in aumento. Antonello: “Sui social cresciuti del 50%”. Tutti i numeri

Eva A. Provenzano

Sul bilancio d'esercizio al 30 giugno 2018 sono state illustrate le percentuali di follower che hanno aderito nella scorsa stagione ai vari social del club

«Nella strategia social registriamo tassi di incremento importanti: abbiamo tassi di crescita dei followers del 51% rispetto all’anno precedente. Investire sulla Media House è stata una scelta corretta e sta dando i risultati attesi. Questo permette di avvicinare i tifosi nel mondo per far vivere il club dall’interno: è la nuova frontiera che ci stiamo ponendo». Durante la conferenza stampa di ieri pomeriggio, quella che è seguita all'assemblea dei soci nella quale Steven Zhang è stato presentato come nuovo presidente dell'Inter, l'ad Alessandro Antonello ha parlato, tra le altre cose anche dei numeri dei social: il club nerazzurro è cresciuto rispetto alla scorsa stagione, tutti segni positivi sulle varie piattaforme grazie all'impegno costante di Inter Media House e di chi lavora nell'area social.

In generale i follower nerazzurri nell'ultimo anno hanno toccato i 14.6 mln, significa che c'è stato un aumento del 51% di tifosi che seguono sui vari network la squadra guidata da Spalletti. La app ufficiale del club nerazzurro è stata scaricata da 340 mila utenti. Vediamo come sono cresciuti i numeri, social per social, nell'ultima stagione, come spiegato ai soci attraverso il bilancio d'esercizio al 30 giugno 2018. Un dato in particolare attira l'attenzione, su Weibo, piattaforma social cinese, è stato registrato un aumento del 46% sul profilo del club interista:

Facebook: +62%; (Il profilo Inter piace a 11.063.929 persone in totale).

Twitter: +27; (1.63 mln di follower in totale).

Instagram: +30%; (2.2 mln di follower in totale).

Youtube: 35%; (354.857 iscritti in totale).

Weibo: 46% (801992 i follower sulla piattaforma social cinese).