00:24 min

primo piano

Fondo USA per l’Inter? TS: “Attese novità entro primavera. E Zhang…”

Matteo Pifferi

Si rincorrono rumors circa un'eventuale cessione da parte di Suning: ecco gli aggiornamenti di Tuttosport in merito

"C'è un filo sottile che unisce i settantamila spettatori che popoleranno San Siro stasera per la sfida con l’Udinese e i rinnovati interessi di un fondo americano per il club. Un’Inter che da anni gioca stabilmente in Champions, che possiede una “fan base” di prim’ordine a tutte le latitudini e presto potrebbe avere pure un progetto approvato per lo stadio di proprietà, inizia a fare gola a molti". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito alle indiscrezioni, rilanciate ieri da il Giornale, circa un eventuale passaggio di proprietà.

"Suning da tempo è alla ricerca di un partner che possa rendere più solide le fondamenta del club, rette oggi grazie al prestito concesso da Oaktree. Il fondo californiano, nel maggio 2021, ha versato in una delle holding tramite cui la famiglia Zhang controlla l’Inter circa 275 milioni e, in base agli accordi presi, nel maggio 2024 dovrà riceverne circa 350 (gli interessi - al 12% - vanno saldati per intero alla fine e vanno ad accumularsi sul capitale iniziale)", aggiunge poi Tuttosport.

La posizione di Zhang

—  

Al momento, Zhang prende in considerazione solo l'opzione di trovare un socio e tutti gli indizi puntano ad un fondo statunitense. "Quello è il mercato che stanno scandagliando le banche d’affari incaricate della pratica. In questi casi, come insegna la parabola di Massimo Moratti con Erick Thohir, la linea è sottilissima tra socio e acquirente anche se la valutazione che Suning dà del club (1,2 miliardi) ha finora spaventato ogni possibile compratore. Anche alla luce dell’ormai prossima scadenza con Oaktree, sono attese sul fronte societario importanti novità entro primavera", assicura Tuttosport che conferma la volontà di Zhang, al momento, di tenersi l'Inter.