LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Si avvicina l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid. La Gazzetta dello Sport si sofferma oggi sulle probabili scelte in casa Inter di Simone Inzaghi per il match: “Seduta di scarico ieri ad Appiano per chi ha giocato contro la Salernitana e carichi normali per gli altri. Da oggi, allenamento al mattino, Inzaghi e il suo staff focalizzeranno la squadra sull’andata dell’ottavo di Champions contro l’Atletico, anche con le consuete sedute video.
La formazione è praticamente fatta, con il ritorno dal 1’ di Darmian e Dimarco sulle fasce malgrado l’ottima prestazione di Dumfries e Carlos Augusto nell’anticipo di venerdì. Al centro della difesa ci sarà ancora De Vrij, visto che Acerbi sta smaltendo il problema al polpaccio accusato contro la Roma. L’azzurro proverà a rientrare per la trasferta di Lecce del 25, altrimenti dovrebbe tornare a disposizione per il recupero con l’Atalanta, tre giorni dopo al Meazza. Gli altri indisponibili restano il lungodegente Cuadrado e Sensi, che è fuori dalla lista Champions e in questi giorni toglie la placca alla caviglia, ricordo del vecchio infortunio.
Confermatissimi come braccetti Pavard e Bastoni, così come Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan a centrocampo, reparto in cui Inzaghi a gara in corso potrà calare anche la carta Frattesi. Reduce dal fastidio al flessore che gli ha fatto saltare la Roma, l’ex Sassuolo con la Salernitana è rimasto in panchina ma martedì in caso di necessità tornerà ad essere il primo cambio della mediana. Ovviamente in attacco toccherà ancora alla Thu-La.
Lunedì la squadra si allenerà a mezzogiorno e, come d’abitudine per i match interni in Europa, non andrà in ritiro. I giocatori si ritroveranno ad Appiano martedì mattina per la rifinitura che precederà la solita trafila dei match notturni: pranzo, riposo, merenda, riunione tecnica e partenza del pullman alla volta di San Siro alle 19. Intanto il prefetto di Milano Claudio Sgaraglia per il giorno della partita ha disposto il divieto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche e superalcoliche in centro, in darsena e nelle vie adiacenti allo stadio”, si legge.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA