primo piano

Inter, c’è una frase di Inzaghi che sembrava una mourinhata e che invece è realtà

Marco Astori Redattore 

Un montepremi da 2,5 miliardi e un assegno da 100 milioni per chi vincerà, con un minimo garantito di 50 ai partecipanti al Mondiale per Club

La vittoria dell'Inter a Salisburgo non ha solo garantito l'accesso agli ottavi di finale di Champions League: grazie a quei tre punti, il club nerazzurro è ufficialmente tra le partecipanti del Mondiale per Club che si svolgerà nel 2025. Scrive in merito Il Giorno: "Un montepremi da 2,5 miliardi e un assegno da 100 milioni per chi vincerà, con un minimo garantito di 50 ai partecipanti. Un’altra decina arriveranno in tempi più stretti grazie agli ottavi di Champions League.

Fondi che aiuteranno enormemente la proprietà, alle prese con un bilancio in cui competitività e sostenibilità faticano a convivere, nonostante un costante player trading sul calciomercato. Ci sono scelte da prendere rapidamente, tra un possibile rifinanziamento del debito con Oaktree e una cessione a chi si eventualmente busserà alla porta di Steven Zhang. «Dove alleno io aumentano i ricavi e si vincono trofei», disse Inzaghi a fine settembre 2022. Sembrava una «mourinhata». Oggi assomiglia di più alla realtà".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.