- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Una notte pazzesca, che ha fatto gongolare anche... l'Inter. Gabigol re del Maracanà, nella serata che ha proiettato il Flamengo di Jorge Jesus in finale di Copa Libertadores, dove il prossimo 23 novembre affronterà il River Plate. L'attaccante brasiliano, autore di una doppietta nel 5-0 con cui il club rubro-negro ha schiantato il Gremio, è stato salutato da una standing-ovation al momento della sua uscita dal campo: non capita tutti i giorni al Maracanà. Scrive gazzetta.it:
PROVA DI FORZA - "Prova di forza del Flamengo e ancora conferme da Gabigol, decisamente in stato di grazia. E’ lui a brillare nella notte che proietta i carioca in finale dopo 38 anni sgretolando il Gremio con una prestazione sontuosa. L’attaccante ancora (per poco) di proprietà dei nerazzurri fa il bello e cattivo tempo, mette lo zampino sul primo gol di Bruno Henrique e lancia la goleada con una doppietta che manda in visibilio gli oltre 50 mila presenti al Maracanà. I rossoneri vivono una notte memorabile, dilagando nella ripresa e tornando in finale per la seconda volta dopo 38 anni".
CAPOCANNONIERE - "L’attaccante era stato fondamentale anche poco prima del riposo propiziando il vantaggio di Bruno Henrique con un diagonale respinto a fatica. Con i suoi movimenti e i tagli in profondità ha squarciato la difesa avversaria costruendo almeno altre tre palle gol, per chiudere comunque la serata da capocannoniere del torneo con le bellezza di 7 reti. In tutto, in stagione fanno 35 centri in 47 presenze. Dopo aver firmato la doppietta, si è preso la meritata ovazione del Maracanà, che ne ha scandito il nome con incessanti cori fino alla fine. Il tutto a testimonianza di un idillio destinato a continuare anche dopo dicembre, con grande soddisfazione dell’Inter pronta a monetizzare. Anche perché l’accesso in finale porta nelle casse del Flamengo un premio di circa 6 milioni di euro, senz’altro utili a finanziare l’acquisto dell’attaccante".
(Fonte: gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA