primo piano

Inter, adesso gestione e riposo: l’idea di Inzaghi per le ultime 5 gare. Frattesi…

Gianni Pampinella Redattore 
Dopo aver vinto il campionato con cinque giornate d'anticipo, il tecnico potrebbe dare spazio a chi ha giocato meno in questa stagione

 

Vinto il campionato con cinque giornate d'anticipo, Simone Inzaghi per le restanti gare potrà fare uso di un massiccio turnover. Il tecnico nerazzurro avrà un occhio di riguardo per i giocatori più stanchi e per quelli che prenderanno parte agli Europei e alla Coppa America. 

 

 

"Qualcuno resterà a guardare, come Acerbi, che, a 36 anni compiuti, ha bisogno di dare una lucidata ai muscoli. Per gli altri - magari con un occhio di riguardo per gli azzurri -, ci sarà un po’ di gestione, bilanciando i minuti ed evitando qualsiasi tipo di rischio. Logico, però, che esistano pure alcuni con necessità opposte, quindi che hanno bisogno di giocare per tenere su di giri il motore e migliorare la condizione. Sono quelli che hanno disputato meno minuti. Un nome su tutti è quello di Frattesi, quasi titolare in azzurro, ma vice-Barella nell’Inter. Scommettiamo che contro il Torino andrà in campo dall’inizio?". 

(Corriere dello Sport)

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.