05:47 min

primo piano

Inter già convinta da Roger Martinez: ecco il progetto su di lui. Il piano su Criscito…

Francesco Parrone

In attesa di cederlo, si lavora al rinnovo di Brozovic. Il difensore può arrivare in prestito, l’attaccante in Italia nel 2017

Roger Martinez sta bruciando i tempi allo Jiangsu con 7 goal segnati in 5 partite. L'ex Racing è attualmente il miglior marcatore della squadra di Nanchino e secondo nella classifica generale.

Martinez dimostra di valere un campionato di maggior livello, proprio per questo - secondo La Gazzetta dello Sport -  l'Inter potrebbe pensare di portarlo a Milano se dovesse restare libero uno slot da extracomunitario. In caso contrario (se dovesse arrivare Gabigol, per esempio) si lavorerà per portarlo in Serie A.

L'obiettivo principale però, è quello di puntellare la difesa. Domenico Criscito piace tanto ma il problema è arrivare ad accontentare le richieste dello Zenit che si attestano sui 10 milioni. L'Inter vorrebbe imbastire l’operazione sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto (anche perché il giocatore guadagna sui 3 milioni allo Zenit).

In uscita il principale indiziato resta sempre Marcelo Brozovic. Per il croato si registra l'interesse di Chelsea (con dentro Obi Mikel), West Ham e Leicester ma tutto al momento è fermo. Ecco perché l’Inter sta pensando di richiamare la Doyen che gestisce il croato e sedersi nuovamente intorno a un tavolo per riparlare del prolungamento del contratto. Poi, forse si riuscirà a sbloccare la sua cessione e chiudere definitivamente l’operazione Joao Mario con lo Sporting Lisbona. L’alternativa rimane Sissoko del Newcastle.

(Fonte: Matteo Brega, La Gazzetta dello Sport 24/08/16)