- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
COMO, ITALY - AUGUST 23: Samir Handanovic of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on August 23, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Tanta attesa tra i tifosi dell'Inter per la gara di oggi col Sassuolo: i tifosi si aspettano infatti risposte e continuità dopo l'importantissima vittoria in Champions League contro il Barcellona. Queste le ultime di formazione secondo il Corriere dello Sport: "Rispetto alla gara di martedì con i catalani, ci saranno 4-5 cambi. Uno di questi sarà in porta, visto che si andrà avanti con l’alternanza Handanovic-Onana tra campionato e Champions.
Spazio quindi allo sloveno, che avrà l’opportunità di far dimenticare l’incertezza sul tiro di Dybala contro la Roma. Sicura anche la coppia d’attacco, ovvero Lautaro-Dzeko. Anche perché altre punte non ce ne sono. Proprio per questo motivo, Mkhitaryan dovrebbe tornare in panchina, così da potre essere utilizzato da cambio per gli attaccanti. In mezzo al campo, dunque, Asllani va verso la seconda gara consecutiva da titolare, con Barella e Calhanoglu al suo fianco.
Novità, anche se in realtà è più che altro un ritorno, sulla fascia destra, con Dumfries nuovamente titolare al posto di Darmian. Meno certezze, invece, per la corsia mancina. Dimarco, infatti, è probabilmente il nerazzurro più in forma, ma oltre che con Roma e Barça ha giocato dall’inizio entrambe le gare con la Nazionale. Insomma, occhio all’opzione Gosens, che in campionato è stato titolare solo alla prima giornata contro il Lecce.
Infine, la difesa: Acerbi dovrebbe essere preferito nuovamente a De Vrij, così da preservare quest’ultimo per il Camp Nou dove dovrà occuparsi di Lewandovski, possibilmente annullandolo come l’altra sera a San Siro. Ultimo dubbio per Skriniar, più che altro per un discorso di utilizzo: nessuna panchina per lui finora e il maggior minutaggio dell’intera rosa. Ma è anche reduce dalla sua miglior prestazione stagionale: tanto vale, insomma, cavalcare questo momento", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA