01:00 min

primo piano

Brozovic? L’Inter vuole altri due rinnovi: “E a giugno via tre contratti pesantissimi”

Marco Astori

Con più calma gli uomini mercato dovranno affrontare anche i rinnovi di Skriniar e di Dimarco, il quale ha ancora uno stipendio da Verona

La priorità in casa Inter in termini di rinnovo di contratto è sicuramente quella legata a Marcelo Brozovic, con Ivan Perisic subito dietro. Come riporta La Gazzetta dello Sport, però, il club nerazzurro è attivo su più fronti, sia in entrata che in uscita: "Con più calma gli uomini mercato dovranno affrontare anche i rinnovi di Skriniar e di Dimarco, il quale ha ancora uno stipendio da Verona (600mila euro) che va adeguato prima della scadenza del 2023.

A fronte di questi sforzi, l'Inter conta però di risparmiare con le uscite a giugno di tre contratti pesantissimi che gravano sul bilancio per oltre 40 milioni lordi a stagione. Anche a considerare le agevolazioni fiscali derivanti dal decreto crescita, Sanchez prende 7 milioni a stagione e Vidal 6,5. Cifre non più sostenibili dopo la pandemia, soprattutto per gente di 33 e 34 anni. Diverso il discorso di Eriksen. Il danese guadagna 7,5 milioni. Per questa stagione la spesa la copre la Fifa, ma da giugno bisognerà trovare una soluzione".