primo piano

Inter, gli 11 da cui si riparte. Norme Uefa: torna Krhin? Non Duncan. Ne mancano…

L’Inter si tuffa a capofitto sul mercato. I nerazzurri, conclusa la stagione, stanno già programmando la prossima. Sono 11 i giocatori nerazzurri certi della conferma, ad oggi: Handanovic, Jonathan, Juan, Andreolli, D’Ambrosio,...

Daniele Mari

L'Inter si tuffa a capofitto sul mercato. I nerazzurri, conclusa la stagione, stanno già programmando la prossima. Sono 11 i giocatori nerazzurri certi della conferma, ad oggi: Handanovic, Jonathan, Juan, Andreolli, D'Ambrosio, Nagatomo, Kovacic, Taider, Hernanes, Palacio e Icardi. Di questi, però, solo Andreolli arriva dal settore giovanile e almeno altri tre giocatori dovranno aver compiuto lo stesso percorso dell'ex Chievo (almeno tre anni nel settore giovanile tra i 15 e i 21).

Questi parametri non sono soddisfatti né da Mbaye né da Benassi (che comunque dovrebbe andare al Torino), anche Duncan non dovrebbe restare ad Appiano mentre quello che ha più possibilità di tornare in pianta stabile è Rene Krhin, appena retrocesso col Bologna.

Altri quattro dovranno avere tre anni di vivaio in altre squadre affiliate alla Figc e questo requisito, per ora, lo soddisfano solo Ranocchia e D'Ambrosio. Per questo l'Inter dovrà operare anche in questo senso e Bardi, per esempio, rientrerebbe in questa categoria, essendo cresciuto al Livorno.

Non solo acquisti all'estero, quindi. L'Inter dovrà guardare anche in casa.