MANOLAS
primo piano
Inter, gli obiettivi di mercato: Manolas primo nome, sondaggi per Henrichs. Gli altri…
Il difensore giallorosso - che ieri ha parlato delle voci sul suo futuro - è "il profilo numero uno per la difesa nerazzurra, più di un'idea per giugno", come si legge sul sito di Sky Sport. L'interesse dei nerazzurri, in realtà, era già stato manifestato nella sessione invernale di mercato. Il suo contratto con la Roma scadrà nel 2019, ma attualmente l'ipotesi rinnovo sembra remota.
RICARDO RODRIGUEZ
Per il ruolo di terzino sinistro il club nerazzurro monitora Ricardo Rodriguez, classe '92, del Wolfsburg. Ci sarebbero stati - secondo Sky Sport - nuovi contatti tra le parti, ma la trattativa non è stata ancora chiusa. A ciò, poi, va aggiunto il fatto che in qualche gara (prima dell'infortunio) Rodriguez ha giocato da centrale difensivo e l'Inter vorrebbe essere certa di avere il rinforzo giusto per il ruolo di esterno. Il giocatore, inoltre, ha una clausola di 22 mln, "cifra che la società nerazzurra non vorrebbe pagare; per questo, infatti, l'Inter farà un tentativo per strappare il giocatore ai tedeschi per una cifra di 15 milioni di euro più 4 di bonus", si legge sul portale. Non c'è, dunque, l'accordo economico con il calciatore e le parti necessariamente dovranno rincontrarsi. Su di lui, però, anche il PSG che offrirebbe importanti cifre, ma la sua volontà sembra essere quella di giocare in Italia. Proprio oggi ha parlato il suo agente.
HENRICHS
Per il ruolo di esterno piace Benjamin Henrichs, classe '97 attualmente al Bayer Leverkusen e già nel giro della Nazionale maggiore. "Ausilio è stato anche in Germania per vederlo giocare dal vivo, così come un altro osservatore nerazzurro ha assistito al match giocato contro l’Eintracht Francoforte. Henrichs piace, intriga. Prime riflessioni e prime informazioni richieste alla società tedesca, l’Inter ha avviato i sondaggi per capire eventuali margini di trattativa", si legge sul sito di Sky Sport.
Nel mirino dell'Inter ci sarebbero, poi, anche due difensori centrali: Milan Skriniar (classe '95, della Sampdoria) e Samir (classe '94, ora all'Udinese) che può giocare anche da terzino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA