primo piano

Ts – Inter, grazie a Inzaghi la rosa ora vale 180 mln in più rispetto ad agosto. E il rinnovo…

Gianni Pampinella Redattore 
Uno dei volti della seconda stella dell'Inter è sicuramente Simone Inzaghi. Grazie al tecnico la rosa vale 180 milioni in più

Uno dei volti della seconda stella dell'Inter è sicuramente Simone Inzaghi. Insieme allo staff, il tecnico nerazzurro ha fatto un lavoro eccezionale, soprattutto considerando le difficoltà che ha dovuto affrontare un anno fa. Con 12 sconfitte in campionato, Inzaghi era sul punto di essere esonerato, solo lo straordinario percorso in Champions e le vittorie in serie nelle ultime gare di campionato, il tecnico si è guadagnato la riconferma. Un anno dopo Simone ha portato a Milano un'altra Supercoppa e soprattutto lo scudetto.

"Il rinnovo arriverà e sarà più lungo dei precedenti, con una firma che porterà il suo contratto fino al 2027 e un adeguamento dell’ingaggio che scollinerà i 6 milioni di euro. Il titolo della seconda stella, ovviamente, è il merito principale di Simone Inzaghi, ma il lavoro del tecnico in questa stagione è stato più ampio. Lo sanno bene i dirigenti nerazzurri che hanno visto valorizzato al massimo il loro lavoro con un organico che oggi, dopo un campionato da dominatori, ha un valore di mercato di circa 180 milioni superiore rispetto a quello che poteva avere a inizio estate", sottolinea Tuttosport.

"Perché c’era un’Inter il 31 agosto 2023, a poche ore dalla chiusura del mercato, e c’è un’Inter oggi, fresca campione d’Italia. In otto-dieci mesi Inzaghi ha saputo far crescere a dismisura il lavoro dell’organico messogli a disposizione. Con Inzaghi i giocatori nerazzurri hanno gradualmente trasformato il proprio dna, diventando dei vincitori seriali. Così, andando ad analizzare le quotazioni dei giocatori dell’Inter a inizio stagione, si vede come oggi il loro valore sia aumentato, in particolare in quegli elementi giovani o nel pieno della loro maturità calcistica". 

 

"Alcuni elementi nerazzurri oggi sono infatti delle vere pepite d'oro. Chiaramente la vetrina spetta a Lautaro Martinez, capitano, bomber e leader. Grazie alla sua super annata, il valore di mercato dell'argentino ha senza dubbio superato i 100 milioni. Non arrivano a quelle vette, ma hanno quotazioni altissime anche Bastoni (salito a 80), Barella e Thuram. Il centrocampista, che presto rinnoverà il contratto come Lautaro, non può valere meno di 70 milioni, ovvero quanto il Newcastle, euro più, euro meno, ha pagato dodici mesi fa Tonali. Si dirà: Barella ha un curriculum più ricco dell'ex rossonero, vero, ma anche tre anni in più. L'attaccante francese (arrivato a zero) nell'estate 2023 aveva un aveva un valore di 25-30 milioni, oggi di 70. E l'Inter non lo venderà a meno di 85, il valore della clausola di rescissione. Freccia in su anche per Pavard (pagato "solo" 30 milioni), Dimarco, Calhanoglu e Frattesi. E sono cresciuti pure alcuni "dirimpettai" come Bisseck, Carlos Augusto e Asllani…".


(Tuttosport)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.