- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Due giocatori in un colpo solo. L'Inter sogna il doppio colpo e proverà a portare a Milano Josep Martinez e Albert Gudmundsson. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il 26enne spagnolo è ormai il preferito per una futura successione a Yann Sommer. "La società rossoblù fa salire il prezzo addirittura sopra i 15 milioni, ma i contatti si sono intensificati di parecchio per portarlo all’Inter già subito, a titolo definitivo. Per una stagione dovrebbe convivere con l’affidabilissimo numero 1 svizzero, soltanto dopo potrebbe spiccare il volo in solitaria".
"Davanti, invece, Albert Gudmundsson sarebbe la gemma per aggiungere nobilità a un reparto in cui continuerà a dominare la ThuLa, ma scalpita pure il nuovo arrivato Taremi. L’islandese è messo a fuoco, ben nitido sul mirino, ma l’operazione per portarlo a Milano è più complicata di quanto sia quella per il compagno Josep. Nel caso di Gud, invece, il prezzo fissato è alto in partenza, una trentina di milioni almeno".
"Per questo il club ora a guida Oaktree potrà affondare solo se avrà munizioni sufficienti, da racimolare grazie alle cessioni, Valentin Carboni su tutti. Se una pista è già adesso calda, l’altra si riscalderà a tempo debito, ma la novità è che le due strade si stanno già unendo. Si lavora all’obiettivo di oggi agganciandolo a quello di domani. Con il Genoa a breve si approfondirà il (doppio) tema, ma la questione è già stata messa sul tavolo man mano che ci si addentra nell’affare Martinez. Acquisire subito il 100% di Martinez potrebbe accontentare subito il Genoa e rendere più praticabile una formula più “morbida” su Gudmundsson. L’Inter pensa a una operazione alla Frattesi estate 2023: prestito oneroso a cui aggiungere un diritto di riscatto ricco e facile. Non sarà letale come il Principe argentino, ma il vichingo islandese servirebbe parecchio, soprattutto pensando all’ultimo declinante Arnautovic".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA