Federico Chiesa (Fiorentina)
primo piano
Inter, hai già il nuovo Skriniar? La Uefa inserisce Bastoni nella top 11 Under 21: eccola
Più passa il tempo più si conferma come uno dei più giocatori più talentuosi della sua generazione, abbinando tecnica con dedizione e lavoro sporco, sacrificandosi anche in fase difensiva. La crescita è continua, come dimostra il gran gol con cui la Fiorentina ha espugnato il Meazza ai danni del Milan.
Nicolò Barella (Cagliari)
Capitano e leader tecnico e morale del Cagliari, in mezzo al campo è ormai una certezza assoluta. Lotta su ogni pallone, abbina qualità con testa e gambe, giocando da veterano. Quando manca lì in mezzo al campo si sente eccome.
Ismaël Bennacer (Empoli)
Uno dei tanti talentini dell'Empoli che sta impressionando da neopromossa in Serie A. In cabina di regia passano tutti da lui, detta i tempi ai compagni e fa girare la squadra. Fondamentale anche in fase difensiva, con una continuità di rendimento nei 90 minuti impressionante.
Rodrigo Bentancur (Juventus)
Ormai è lui il titolare a centrocampo della Juventus. Se sta bene, gioca, e come si fa a dare torto a Massimiliano Allegri? Ha scalato le gerarchie a suon di sacrificio, intelligenza e tecnica a palate, segnando anche un gol meraviglioso contro la Fiorentina. Pilastro della Juventus anche in Champions League, con quattro presenze in stagione.
Cengiz Ünder (Roma)
Il turco non si ferma più nella sua crescita costante. Rapidità, tecnica, dribbling e capacità di rendersi sempre pericoloso. I gol in stagione sono cinque in 21 presenze, di cui tre in sei partite di Champions League. Per Eusebio Di Francesco è un giocatore chiave.
© RIPRODUZIONE RISERVATA