primo piano

CorSera – Inter risponde in pieno all’identikit della Grande Favorita. C’è una frase di Allegri…

CorSera – Inter risponde in pieno all’identikit della Grande Favorita. C’è una frase di Allegri… - immagine 1
I nerazzurri hanno risposto da grande squadra al tour de force dell'ultimo periodo

L'Inter era attesa da un tour de force complesso: tre trasferte in sette giorni. I nerazzurri hanno risposto da grande squadra, lo certifica la gara disputata a Napoli. Un 3-0 netto e senza discussioni in casa dei Campioni d'Italia, una prova di forza e maturità. "Prima di Juve-Inter, Massimiliano Allegri ha provato a esagerare: «Lo hanno detto loro stessi che sono i favoriti per lo scudetto». La frase non risulta agli atti, anche se sia Inzaghi che Marotta sono gli unici che hanno ripetuto di puntare alla vittoria del campionato, concetto comunque ben diverso. Ma è anche vero che serate come quella del Maradona parlano da sole. L’Inter risponde in pieno all’identikit della Grande Favorita", sottolinea il Corriere della Sera.

CorSera – Inter risponde in pieno all’identikit della Grande Favorita. C’è una frase di Allegri…- immagine 2

"Non è solo la fame di Inzaghi e del suo gruppo e non è nemmeno la profonda autostima instillata dal cammino Champions della scorsa annata. C’è una voglia di rivincita quasi rabbiosa da parte dell’allenatore e del suo gruppo. Dopo la volata persa con il Milan e dopo la lunga serie di sconfitte dello scorso torneo, con un sovraccarico di critiche non tutte illegittime ma nemmeno tutte accettabili, quello di Simone III è un regno con le idee chiare, illuminate, ma anche con quella durezza che fa la differenza e che è emersa per un attimo nelle interviste post partita a Napoli".


CorSera – Inter risponde in pieno all’identikit della Grande Favorita. C’è una frase di Allegri…- immagine 3

"L’Inter sembra avere margini di crescita ancora da esplorare, utili per non abbassare il ritmo, tenendo conto che tra fine gennaio e inizio febbraio vivrà giorni molto caldi: prima il viaggio in Arabia per l’inedita finale a 4 di Supercoppa (21-25 gennaio) poi, grazie al calendario asimmetrico, subito il ritorno con la Juve a San Siro (4 febbraio), non lontano dagli ottavi di Champions. Per provare a staccare i bianconeri — che poi avranno di nuovo il vantaggio di non giocare le coppe europee — l’Inter deve essere pressoché perfetta".

(Corriere della Sera)

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.